MARCO GOTTARDELLO

Marketing & PR.
Referente HOLIRAM per il Sud America.

A sedici anni mette lo zaino in spalla e il primo biglietto transatlantico in tasca. Da quel momento il viaggio diventa una routine consolidata.
Viaggia per tutta l’Europa, dalle città più caotiche ai boschi incontaminati, spingendosi fino in America del Sud per qualche mese, immerso nella vita locale: dalle montagne del Cile e del Perù fino all’Amazzonia.
Dopo aver esplorato una parte di mondo, incontra il Villaggio Globale a Bagni di Lucca, centro di formazione ed Accademia umana di crescita personale. Qui si ferma e si forma: dapprima come Counselor Olistico ad approccio psicosomatico, diventando istruttore mindfulness psicosomatica e poi come Operatore di Biodinamica Craniosacrale.
La formazione olistica cambia radicalmente la sua vita. Grande appassionato della meditazione, partecipa a diversi ritiri terapeutici e intensivi di consapevolezza di matrice zen di Osho, suo maestro.
I viaggi nel mondo e gli anni al Villaggio Globale sono state tappe fondamentali per diventare il sé stesso di oggi, trovare delle risposte ad alcune domande del passato e porsene di nuove per il futuro.

A ttualmente propone percorsi di counseling psicosomatico, organizza percorsi serali di apprendimento delle tecniche di meditazione e organizza giornate e ritiri intensivi sui temi “meditazione e psicosomatica”.

TORNA INDIETRO