Paola+pantano+holiram+marocco
 

pAOLA PANTANO

Referente HOLIRAM per il Marocco

Paola ha fatto il suo primo viaggio in Marocco 40 anni fa e poi, spinta da una sempre maggiore attrazione per la bellezza di questo paese, non ha più smesso di approfondirne la conoscenza. 

In modo sempre diverso, e con mezzi sempre diversi l’ha percorso, portandosi a casa da ogni viaggio un po’della sua essenza e lasciandovi in cambio, un po’ della sua anima. 


I viaggi sono diventati via via più frequenti dei ritorni in patria, e oggi ormai Paola vive in Marocco per la maggior parte dell’anno.
Collabora infatti da molti anni con Ibrahim, il tour operator che segue e coordina i viaggi di HOLIRAM in terra marocchina. 


Con Ibrahim, Paola condivide la medesima curiosità nello scoprire nuovi luoghi e nuovi percorsi, il piacere di leggere la storia direttamente nella pietra in cui fu scolpita, quel cercare e trovare ogni giorno nuovi aspetti di questa sfaccettata società ricca di tradizioni, profondamente radicate nella storia di questo magnifico paese e del suo popolo, di cui è perdutamente innamorata..