Torna a tutti gli Eventi

Viaggio alla scoperta dell'India


Viaggio alla Scoperta dell'India Centro Matrika.jpg

Dal 31 dicembre 2019 all’11 gennaio 2020

Un viaggio alla scoperta dell’India pensato e disegnato su misura per il Centro Matrika di Vicenza.

Matrika nasce dalla collaborazione di diverse professionalità in campo olistico con lo scopo di accompagnare la crescita sia fisica che psichica e spirituale dell’uomo, dal grembo alla fase adulta. È così che si incontrano diverse figure con approcci differenti, per venire incontro alle diverse esigenze delle persone collaborando su richiesta e proponendo diversi appuntamenti durante l’anno.


In questo viaggio ti immergerai nell’India magica, vivendo pienamente alcune tra le più autentiche e affascinanti atmosfere che questa terra di contrasti e paradossi può regalare.

Conoscerai la grande e caotica metropoli indiana di Delhi, abitata da 20 milioni di persone; Jaipur la sfarzosa ”Città rosa”, capitale del Rajasthan, che conserva la storia degli straordinari edifici dei Maharaja; i villaggi rurali dell’entroterra Rajasthano, ancora poco conosciuti dal turismo occidentale, dove risiedono popolazioni tribali.

Scoprirai l’arido deserto del Thar, i suoi affollati e colorati mercati, la spiritualità della popolazione locale in preghiera nei templi induisti e jainisti.

Visiterai l’indimenticabile Taj Mahal, luogo eletto come prima meraviglia del Mondo Moderno, e
ammirerai l’artigianato locale con stoffe, pietre e preziosi manufatti,che spesso sono pezzi originali e unici.

Parte importante di questo viaggio saranno le esperienze di contatto e conoscenza della popolazione locale. Incontreremo le persone comuni, spesso casualmente, tra i villaggi, nel loro modo di vivere autentico e poco o nulla contaminato da altre culture..

Mediteremo nei templi, insieme ai bramini locali e, per un giorno intero, soggiorneremo in un Ashram (edificio sede di una comunità spirituale guidata da un mistico), dove condivideremo l’energia e le pratiche caratteristiche di questi luoghi. Ispirazioni uniche che ci mostreranno vie diverse nell’affrontare la vita e di vedere noi stessi, sbloccandoci forse dalle nostre convinzioni e dai nostri pregiudizi.

Supervisore HOLIRAM: Lara Magliocchetti

Organizzazione Tecnica: Agenzia Petrarca Tours

Informazioni e prenotazioni: e-mail: info@holiram.com - tel: 349 178 8290

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE :  € 2.380 per persona in camera doppia (con base minima di 10 persone che fanno il tour) - Euro 2330 per persona in camera Tripla (con base minima di 10 persone che fanno il tour) - Supplemento per la camera singola: Euro 420 per persona.
Supplemento Volo: la tariffa e’ aggiornata alla data dell’8 marzo 2019 e puo’ cambiare in ogni momento fino all’effettivo acquisto del biglietto stesso.
PAGAMENTI: Al momento della prenotazione verrà richiesta una quota per la conferma della stessa. Il saldo della prenotazione dovrà essere versato entro 3 mesi precedenti alla data di partenza del viaggio.