Torna a tutti gli Eventi

MAROCCO: Tra storia e natura


Marocco-Viaggio-Holiram-settembre-2018-dan-calderwood-unsplash.jpg

Recita un antico proverbio Tuareg:

“Dio ha creato le terre con i laghi e i fiumi perchè l’uomo possa viverci.
E il deserto affinchè possa ritrovare la sua anima”

Vivremo il Marocco nella sua essenza, tra montagne e dune, attraversando i fertili villaggi del Draa e le rocciose gole del Todra e del Dades, fino allle imponenti kasbah dell'Alto Atlante. ⛰

Muoveremo i nostri passi sulle antiche vie carovaniere, 🐫 le fortezze e le oasi 🏝 che hanno plasmato la storia di regni e popoli di questa porzione del Nord Africa.

Faremo yoga 🧘‍♀️riempiendoci gli occhi dello spettacolo del sole che si spegne nel dorato Sahara, vivremo l'esperienza unica di osservare il cielo stellato ✨sorseggiando un tè alla menta per poi coricarci al semplice riparo di una tenda ⛺️nell’oscurità e nel silenzio della notte Sahariana.

Vedremo un lago che non esiste, rosa del colore degli aironi che vi si specchiano.

Verremo accolti come amici dalle tribù berbere, con la generosità che contraddistingue chi non ha nulla e che condivide tutto. Ci regaleranno un po’ della saggezza che custodiscono nello sguardo, nelle mani, nei gesti quotidiani, antichi e sempre uguali, da millenni.

Giungeremo infine a Marrakech la Città Rossa, inizio e fine del nostro viaggio.🕌 Ci perderemo tra i colori e i profumi nel caotico souk coperto e godremo del palcoscenico umano che è la piazza Djemaa el-Fna, cuore pulsante della Medina, e della città stessa.

Supervisore HOLIRAM - Paola Pantano, esperta della cultura marocchina con quarant’anni di esperienza in Marocco.

Organizzazione tecnica - Agenzia di Viaggi Petrarca Tour

Modulo di richiesta informazioni

Ti interessa questo viaggio ma hai bisogno di ulteriori informazioni? Compila il form qui sotto. Ti contatteremo il più presto possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se preferisci puoi chiamarci direttamente al numero 349.1788290 o inviare una email a info@holiram.com specificando nell’oggetto “Viaggio MAROCCO 2019”

Nome e cognome *
Nome e cognome
Se ci lasci il tuo numero telefonico, gentilmente scrivi di seguito la fascia oraria e i giorni in cui possiamo più facilmente contattarti.
Come possiamo aiutarti? *
Scegli una delle opzioni proposte, un nostro operatore ti contatterà il più presto possibile
Termini e condizioni *
Desideriamo farti sapere che utilizzeremo i tuoi dati soltanto per poterti contattare per darti informazioni in merito a questo specifico viaggio. Desideriamo inoltre farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione. Leggi qui la nostra privacy policy: https://www.iubenda.com/privacy-policy/91556712/legal
Iscrizione alla newsletter *
Desideri essere aggiornato in anteprima sui nostri viaggi e offerte speciali via e-mail? Non ti spammeremo la casella di posta, promesso 🤞
Evento Precedente: 26 agosto
BRASILE: Nel cuore dell'ecoturismo
Evento Successivo: 26 dicembre
INDIA DEL NORD: Danzando nel Rajasthan