Back to All Events

VIAGGIO INDIA DEL NORD: TRA NATURA, CULTURA E TRADIZIONI


Viaggio Nadia Cuzzani New Delhi.jpg

Un Viaggio alla scoperta dell'India del Nord, pensato e disegnato su misura per la Scuola Yoga Ganesh.

L’Associazione Yoga Ganesh è stata fondata da Nadia Cuzzani, ed è una struttura che offre corsi professionali di Hatha Yoga di vari livelli (principiante, intermedio, avanzato); i corsi hanno lo scopo di favorire il riequilibrio psicofisico dei partecipanti e il raggiungimento di uno stato di benessere, diventando così un reale strumento per innalzare la consapevolezza individuale e la conoscenza di sé.

Partendo da New Delhi, si visiterà la "città vecchia" dove si potranno vedere le strade con tutte le botteghe locali tradizionali, ancora divise per prodotti e casta. Faremo un tuffo dentro la vera India tra strade di spezie, cibi, colori, incensi, sperimentando il vero stile di vita e la quotidianità locale.

Successivamente visiteremo il Tempio Sikh con possibilità di conoscere gli aspetti più intimi di questa religione basata su un’idea di spiritualità che si fonda sulla ricchezza, la prosperità e la condivisione di esse come fondamenta per l’evoluzione personale.

Il Viaggio continuerà poi per Jodhpur, la città blu, e Jaisalmer, la città d'oro, dove visiteremo i Villaggi della comunità Bishnoi, la cui popolazione segue con fermezza l’insegnamento datogli dal loro Guru di protezione della Terra, dedicandosi a proteggere gli alberi e la fauna selvatica oltre a prendersi cura di tutte le forme di vita. Ancora oggi questa popolazione evita i comfort moderni, compresa l’energia elettrica, e l’acqua corrente in sintonia con un’economia compatibile con l’ambiente circostante.

Si continuerà poi verso Udaipur e Pushkar, la città incantata, dalle case coloratissime nel quartiere del mercato, e bianchissime quando affacciano sul lago, il fulcro di tutto. Gli abitanti raccontano che il lago sia nato da una lacrima di Brama, una delle più venerate divinità induiste. E qui sorge l'unico tempio indù a lui dedicato di tutto il mondo.

Un Viaggio dove si potrà praticare Yoga, beneficiare di trattamenti ayurvedici e conoscere da vicino gli aspetti culturali di questo incredibile Paese.

Organizzazione Tecnica: Petrarca Tours