Torna a tutti gli Eventi

Viaggio a Mauritius, la natura che nutre, Divina Naturaleza


Viaggio a Mauritius, la natura che nutre, Divina Naturaleza

Mauritius: incantevole isola sorta dalle acqua dell’Oceano Indiano, perla di dolcezza e bellezza, uno dei luoghi più belli ed incontaminati del pianeta. Concentrato straordinario di bellezze naturali e attrazioni culturali davvero esaltanti.
Incredibile la sua cultura che si compone di diverse tradizioni ed usanze, frutto dell’influenze di coloro che si sono stabiliti a Mauritius negli ultimi secoli. Qui Europa, India, Africa, Cina si incontrano, si abbracciano coinvolgendo tutti gli aspetti della vita dell’isola , basati sul rispetto reciproco di identità sociale, religiosa e culturale.

Mauritius rientra nei sogni dei viaggiatori come paradiso di spiagge bianche e lagune turchesi, ma questo non è tutto, l’isola offre molto di più ai suoi visitatori, altopiani boschivi e montuosi, foreste, crateri vulcanici inattivi, parchi, riserve naturali terrestri e marine. Incredibile e famosissima è la cascata sottomarina, questo fenomeno naturale è un’illusione spettacolare che può essere vista solo dall’alto.

Mauritius è un’isola magica e spirituale, supera ogni superlativo e rimarrà indelebilmente nel cuore e nella memoria di chi l’ha visitata.

Supervisore HOLIRAM: Lara Magliocchetti

Organizzazione Tecnica:  Agenzia Petrarca Tours

Esperta di pratiche olistiche che guiderà sessioni di Yoga, cura e benessere durante il viaggio Michela Tamiazzo, insegnante di Hatha Yoga e Yoga Educativo, Gong Master. Ama viaggiare e connettersi a tutti gli elementi, accompagnando gruppi alla scoperta di sé e dell'altro.

Per info sul viaggio: Michela Tamiazzo 3290480557

"In questo viaggio cammineremo, nuoteremo, incontreremo animali e creature speciali e nello stesso tempo incontreremo noi stessi, entreremo in quell'ascolto profondo e delicato che ci aiuterà a ritrovare il nostro centro, potere ed equilibrio, il tutto guidati dalla 'divina naturaleza'. " Un viaggio per risvegliare il rispetto, la cura e la protezione verso la nostra amata Madre Terra, un viaggio tra la terra ed il cielo. Faremo esperienze guidate in Natura e praticheremo yoga, meditazione, danza, cerchio di parola per esplorare l' Universo dentro di noi.” (l’intento del viaggio di Michela Tamiazzo)

 giorno : Italia - Mauritius

28giu  venezia-istanbul   14.05-17.35
29giu  istanbul-mauritius 01.50-12.35

 giorno :  Mauritius, arrivo nel pomeriggio a Mauritius, sistemazione presso il meraviglioso Hotel RAVENALA 4*. In serata ci sarà con Michela un cerchio di apertura e una meditazione al tramonto con il contatto con l’intento del viaggio.

Il Ravenala si trova sulla parte nord-ovest di Mauritius, nel piccolo paese di Balaclava.
L’hotel appartiene al gruppo Attitude, catena mauriziana eco-chic, da sempre impegnata in un turismo sostenibile, a proteggere l’ambiente, sostenere l’economia e la comunità locale.
In particolare il Ravenala è situato nel cuore di un immenso giardino tropicale tra Turtle bay e il fiume Citron, immerso nella natura mauriziana.
L’ambiente è esotico, la sua architettura segue la tradizionale dell’isola, tutti i materiali utilizzati sono naturali.

Pratica di Yoga all’alba e visualizzazione con Michela Tamiazzo.

 giorno : Tour del Sud

Giornata completa, passaggio nella città di Curepipe famosa per le sue dimore dalla tipica architettura coloniale francese. Si prosegue verso Trou Aux Cerfs vulcano spento e un panorama bellissimo.
Si arriva poi a Ganga Talao ( lago sacro), sito assolutamente meraviglioso, è considerato un lago sacro sacro  che secondo la leggenda è collegato al fiume sacro Gange in India.
Di gran lunga il sito Indù più importante dell’isola, Ganga Talao è un luogo in cui gli Indù possono pregare, meditare, fare offerte, meta di un importantissimo pellegrinaggio durante il Maha Shivarati.
Aperto a tutti coloro che vogliono ammirarne il suo splendore naturale, i sui templi, le sue coloratissime statue di divinità Indù, ma questa visita deve essere fatta nel massimo rispetto e nell’osservazione delle regole in linea con l’etichetta sulle visite ai siti religiosi Indù.
Alexandra Falls, è un’aggiunta eccellente a questo tour, il fascino della cascata circondata da vegetazione lussureggiante, luogo degno di un vero libro della giungla, emana tranquillità e pace.
Cascata di Chamarel, maestosa cascata, incastonata tra le rocce e la rigogliosa vegetazione della foresta tropicale, un salto di 100 mt di altezza, in grado di lasciare increduli i visitatori.
Si raggiunge poi la Terra dei 7 colori, area non troppo estesa che si sviluppa lungo un rapido percorso circolare in grado di offrire un suggestivo spettacolo naturale. Il nome di di questo sito è dovuto ad un fenomeno geologico di origine vulcanica. In pratica a seconda dei riflessi solari, il terreno di questa area assume sette colori differenti, porpora, marrone, blu, viola, rosso, verde e giallo.
E’ un fenomeno dovuto all’intensa attività vulcanica nei secoli scorsi, che ha alimentato questo gioco di colori e sfumature che non ha pari al mondo.
Per concludere, ultima tappa alla Rhumeria di Chamarel, luogo certamente affascinante, interessante e molto divertente. Vibrazioni tropicali, tradizione, avrete il modo di conoscere l’importanza di questa attività anche a livello socio-economico.  Parte ancora più gradevole sarà la degustazione dei rhum nei diversi sapori.


 giorno : Giornata di rilassamento in Hotel, al mare e dedicata alle pratiche olistiche.

Una giornata dedicata alla cura di se, per godersi tutta la meraviglia del mare, del paesaggio ed entrare in un profondo contatto con la natura.

 giorno : Nuoto con delfini e Benitier

Un tour magico ed indimenticabile, osservare e nuotare con i delfini nel loro habitat, fare snorkeling nella laguna vicino alla famosissima Christal Rock e ammirare la vista del monte di Le Morne (Patrimonio Unesco).
E dopo un’intesa mattinata, pranzerete a base di prelibatezze locali (compresa aragosta) e rilassarvi sulla spiagge della riserva naturale dell’Isola Benitier.

 giorno : Giornata di rilassamento in Hotel, al mare e dedicata alle pratiche olistiche.

Una giornata dedicata alla cura di se, per godersi tutta la meraviglia del mare, del paesaggio ed entrare in un profondo contatto con la natura.

Pratica di Yoga all’alba e meditazione al tramonto.

 giorno : Camminata Gorge Rivière noir, pranzo tipico, casa coloniale

Black River Gorge è la piu grande foresta protetta di Mauritius con i suoi oltre 50 km di sentieri.
Differenti sono le zone climatiche, di flora e fauna che la caratterizzano, foresta di montagna con clima umido, foresta di pianura piu secca.
Grazie al suo status di Parco Nazionale Protetto si possono incontrare vari tipi di animali, tra i quali la volpe volante mauriziana, cinghiali, cervi e scimmie.


 giorno : Osservazione balene

L’avvistamento delle megattere avviene tra giugno e novembre, periodo durante il quale questi meravigliosi mammiferi visitano le acque intorno all’isola di Mauritius.
Sarà un’esperienza incredibile, si navigherà nell’oceano indiano alla ricerca dei cetacei piu grandi al mondo per osservarli nel loro habitat naturale. 
L’escursione sarà fatta su barca privata.

Meditazione al tramonto con Michela tamiazzo.

 giorno :
Giornata di rilassamento in Hotel, al mare e dedicata alle pratiche olistiche.

Una giornata dedicata alla cura di se, per godersi tutta la meraviglia del mare, del paesaggio ed entrare in un profondo contatto con la natura.

Pratica di Yoga al mattino e cerchio di connessione e condivisione serale.

10°  giorno : Costa est - isole del sud - isola dei cervi

Giornata completa con pranzo, si parte da Blue Bay e si risale, via mare, verso est. La prima sosta è all’Isola Aigrette, riserva naturale. Si tratta di una minuscola isola corallina, sito protetto e di importanza internazionale per la conservazione di flora e fauna. Potrete vedere le tartarughe, i piccioni rosa, i gechi dalla testa blu.
La tappa successiva è all’isola del Faro, chiamata anche Ile aux Fouquet, si trova sulla parte sulla baia di Gran Port e prende il suo nome in virtù di un faro costruito nel 1864. Incredibile la sua barriera corallina, di superba bellezza i colori del mare e del cielo.
Si prosegue verso le Cascate del Grand Riviere du Sud Est e infine si arriverà la famosissima Isola dei Cervi.
Acque cristalline, spiagge bianchissime, palme e filaos .
Qui vi sarà offerto il pranzo (compresa aragosta ), in un ambiente veramente amichevole e divertente.
Dopo un po relax si riprenderà la via del ritorno.

11°  giorno

Pratica di Yoga all’alba e cerchio di chiusura e di integrazione del viaggio. Volo di ritorno per l’Italia, nutriti e ricchi di questa meravigliosa esperienza da portare nel nostro cuore.

08lug  mauritius-istanbul 20.05-05.00
09lug  istanbul-venezia   11.40-13.05

Costi e servizi

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : 3200 euro (su base 10 partecipanti)

Acconto di € 1200 da versare al momento della prenotazione.
Il bonifico va intestato a Petrarca Tours srl - Cassa di risparmio del Veneto
IBAN IT86B0306912117100000000288 con la seguente Causale:
Viaggio Mauritius 2023

Il saldo dovrà essere versato entro e non oltre il 28 aprile 2023

  • La quota di partecipazione è calcolata su un gruppo minimo di 10 partecipanti. Per gruppi più piccoli la quota verrà ricalcolata.

  • il prezzo va considerato in camera doppia

  • Le quote di partecipazione sono espresse in Euro e intese per persona e sono calcolate in base al cambio valutario: 1 euro, 49 rupie mauritiane. In caso di fluttuazioni importanti del cambio, il costo verrà ricalcolato.

  • Il presente programma è basato su orari, tasse aeroportuali, tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore il mese di febbraio 23 .

  • La quota di partecipazione é comprensiva del costo del volo internazionale A/R, aggiornato al 2023, suscettibile di cambiamento in ogni momento da parte delle compagnie aeree, fino all’effettivo acquisto del biglietto stesso (più ci si avvicina alla data di partenza, più il prezzo del volo aumenterà).

  • Le tariffe aeree sono calcolate in partenza da Venezia. È possibile richiedere (con eventuale supplemento) la partenza da tutti gli altri aeroporti italiani con adeguamento tariffa.

  • Le quotazioni alberghiere sono riferite agli hotel indicati, o similari.

  • Una variazione delle tariffe dei trasporti, dei costi dei servizi o del tasso di cambio indicati che dovesse verificarsi entro 20 giorni dalla data di partenza, determinerà una revisione delle quote.

  • Le prenotazioni di passeggeri singoli in abbinamento in camera doppia si accettano a condizione che il passeggero sia disponibile alla sistemazione e al pagamento del supplemento in camera singola qualora l’abbinamento risultasse impossibile per la mancanza di altro/a passeggero.

NB. I limiti di peso per i bagagli durante i voli interni in India sono: 15kg per il bagaglio in stiva e 7kg per il bagaglio a mano (è possibile acquistare disponibilità di peso maggiore, pagando direttamente la quota alla compagnia aerea)

Il servizio comprende

  • Volo aereo.

  • Assistenza all’arrivo/partenza in India

  • Assicurazione sanitaria di base.

  • Tutti i trasferimenti per e dall'aeroporto in india (esclusi quelli in Italia).

  • Mezzo privato per il gruppo, con autista, dove indicato nel programma.

  • Le gite: tour del sud, nuoto con delfini, visita all’isola Benitier, visita al rivier george, casa colonica e pranzo tipico, osservazione delle balene, isole del sud, isola dei cervi

  • Sistemazione negli  hotel sopracitati in camera doppia/tripla con mezza pensione

Il servizio non comprende

  • Assicurazione “All Risks” (per chi lo desidera è stipulabile in agenzia la polizza di assicurazione contro le spese di annullamento del viaggio e copertura Covid).

  • Tutto quello non specificatamente incluso nella clausola “il servizio comprende”.

  • Spese di natura personale come mance, portatori, lavanderia, massaggi, ecc.

  • Tutti i costi addizionali dovuti ad imprevisti non imputabili alla ns organizzazione, tipo cancellazioni dei voli, maggiorazioni delle tariffe, scioperi o altri eventi e calamita' naturali, evacuazioni di emergenza, ecc.