NEPAL: IN VIAGGIO NELLA VALLE DEGLI DEI
Aug
13
to Aug 28

NEPAL: IN VIAGGIO NELLA VALLE DEGLI DEI

  • Battar-Charghare-Khadgabhanjyang Rd Charghare, Central Development Region, 44900 Nepal (map)
  • Google Calendar ICS
Nepal-Viaggio-Holiram-Agosto-2019-STupa.jpg

Visitare il Nepal significa vivere un’esperienza di viaggio unica tra terra e cielo; stretto geograficamente in un abbraccio da Cina e India, è noto anche come "Valle degli Dei".

Nessun'altra immagine potrebbe restituirci meglio l'atmosfera di questa terra di fascinazioni, che respira e si nutre all'ombra di una delle più incredibili meraviglie naturali del mondo: la catena dell'Himalaya.

Il turbinio dei suoi colori, di profumi, volti e strade, che si fonde con estrema naturalezza col silenzio divino dell'Himalaya, fa sentire al centro del cuore pulsante e del respiro del mondo, risvegliando dopo anni di torpore emozioni che si credeva di aver seppellito per sempre.

Organizzazione tecnica: HIRUNDO VIAGGI

Supervisori

Cecilia Gandolfi (fondatrice di MappaMundi Yoga) esperta della cultura indiana con oltre vent'anni di esperienza in India, Meditazione e Yoga.

Info e prenotazioni

+39 392 7417382

View Event →
Nel cuore dell'ecoturismo brasiliano
Aug
26
to Sep 8

Nel cuore dell'ecoturismo brasiliano

Pantanal Viaggio Holiram Hirundo Brasile.jpg

Il Brasile è un Paese immenso ed ha tanto, tantissimo da offrirti.

Il sud del Brasile ospita una zona, per l’esattezza due, meno estese e meno importanti della foresta Amazzonica, ma non meno care ai naturalisti per le loro caratteristiche ambientali uniche.

Si tratta del pressoché sconosciuto ed isolato Bonito, nonché del più noto Pantanal, entrambi nello stato interno del Mato Grosso do Sud, al confine con Bolivia e Paraguay.

Il roccioso e calcareo Bonito può costituire per parecchi un’incredibile sorpresa: viene infatti definito come i Caraibi brasiliani, pur essendo nell’interno del continente e lontanissimo dal mare, per l’incredibile trasparenza delle acque cristalline dei suoi fiumi e dei suoi laghi, che invitano all’immersione per bagni e snorkeling, in una esuberante vegetazione e tra un’infinità di pesci multicolori.

Ambiente e paesaggio totalmente diverso nel confinante Pantanal, la pianura alluvionale più estesa della terra.

Attraversando il Pantanal si ha la sensazione di trovarsi immersi in un favoloso documentario naturalistico. Solo che è tutto vero. Sono reali e a pochi metri i caimani, a grandi gruppi nelle pozze che si formano nella stagione secca e lungo i meandri dei fiumi, autentici e numerosissimi i capibara che hanno fatto della vita acquatica un adattamento unico.

Le paludi si alternano alle foreste fluviali, i tratti di savana presentano alberi spettacolari. All’alba ed al tramonto tra le fronde del verde gridano le scimmie urlatrici e durante la notte i prati ancora allagati si riempiono di cervi e tapiri, mentre sulle superfici dei fiumi si affollano stormi di pipistrelli pescatori.

Organizzazione tecnica: HIRUNDO VIAGGI

Supervisori

Laura Nalin, insegnante di Yoga, ha vissuto in Brasile per 15 anni, 12 dei quali a Bonito e nel Pantanal.

Info e prenotazioni

+39 049 662579

View Event →

Jul
25
to Aug 8

Viaggio Yoga e Ayurveda in India

  • Chennai - Villupuram - Trichy - Kanyakumari Rd Kulapakkam, TN, 606302 India (map)
  • Google Calendar ICS

Viaggio supervisionato da Holiram creato su misura per l'Associazione Yoga Ganesh di Bologna.
L'insegnante Nadia Cuzzani viaggia con i suoi allievi fra placidi e antichi paesini dell’ India del Sud, praticando Yoga Joitim, ricevendo cure ayurvediche personalizzate.

View Event →
Viaggio in India del Nord lungo le rive del sacro Gange fino alla Città della Luce
Mar
25
to Apr 7

Viaggio in India del Nord lungo le rive del sacro Gange fino alla Città della Luce

  • K65/12 Jalapa Devi Rd Varanasi, UP, 221001 India (map)
  • Google Calendar ICS

Un viaggio unico e affascinante tra i sacri fiumi YAMUNA e GANGE. In barca da ALLAHABAD la capitale di tutti i centri di pellegrinaggio, passando per il romantico TAJ MAHAL e la tantrica e sensuale KAJURAO, passeggiando per la placida ORCHHA fra bazar e corso di cucina a casa di una famiglia indiana, per arrivare all’indimenticabile VARANASI, città della luce.

View Event →
Viaggio in Sri Lanka: tra natura, cultura e spiritualità.
Mar
24
to Apr 4

Viaggio in Sri Lanka: tra natura, cultura e spiritualità.

Viaggio di gruppo nell’isola dello Sri Lanka alla scoperta della natura incontaminata, del Buddismo e delle antiche tradizioni meditative: tra safari e Templi Buddisti a Dambulla, da Kandy con i Monaci ai villaggi, dal Garden Spice alle piantagioni di Thè ad Ella per raggiungere le spiagge d'orate paradisiache a Mirissa.

View Event →