Siamo tutti sbalorditi dalla perfetta geometria delle forme del Taj-Mahal dai riflessi rosa-dorati del sole che accarezzano la sua bianca cupola e che ne esaltano la magia, immergendola in un caleidoscopio di colori... Ma di incredibili templi e monumenti l'India ne è piena..
Quale è quindi il motivo che spinge milioni di persone ad arrivare in India per visitare il Taj Mahal, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, Patrimonio dell'Umanità ?
Silvia ci svela che la scelta di fare un Viaggio tra Cambogia e Vietnam viene proprio dal desiderio di conoscere l'Indocina, quel territorio che tanto ha di influenza cinese e giapponese, ma che allo stesso tempo ha anche qualcosa di europeo.
Scopri di piùAbbiamo cercato di proporre ai nostri studenti un percorso cognitivo-formativo secondo una visione unitaria o olistica del mondo, avendo come meta finale la comprensione e realizzazione della “totalità”.
Scopri di piùSono stata spinta dalla curiosità, che è comunque strettamente legata allo Yoga. La curiosità spinge gli allievi a conoscere se stessi e a spinto me a vivere e condividere con loro la possibilità di conoscere l’India, il Paese dove lo Yoga ha le sue radici.
Scopri di piùDiwali o Festival delle Luci è una delle maggiori festività indiane, celebrata ogni autunno durante 5 giorni da ben 4 religioni.
Conosciuto appunto come il “Festival delle Luci”e rappresenta il trionfo del bene sul male. Generalmente è associato all’Induismo, ma in realtà viene celebrato anche da Buddisti, Jainisti e Sikh.
Scopri di piùViaggio Yoga alla scoperta di Rishikesh, capitale dello Yoga e del maestro Surrender Singh fino a Varanasi la Capitale della Luce, accompagnati da un Sadhu. Viaggio solidale per conoscere il Progetto interculturale di Alice Project.
Scopri di piùHoliram ha lo stesso modo di intendere il viaggio che ho io, cioe’ assoluta disponibilita’ e flessibilita’, voglia di scoprire cose nuove, attenzione e assoluto rispetto ai valori e costumi dei luoghi e popolazioni visitati.
Scopri di più